Contrada Cucuruzzi, 73034 Gagliano del Capo LE

Nella cornice della penisola salentina, in una posizione di grande interesse paesaggistico, si trova situata l’azienda agrituristica Masseria Alcorico. Essa dista 600 m dalla costa adriatica e 2 km da Santa Maria di Leuca. Un tempo abitata da famiglie contadine l’Agriturismo Alcorico è divenuto, oggi, dopo un accurato restauro, un’azienda agrituristica di elevata qualità. Ambiente ideale per vivere una vacanza di natura, cibi genuini, fascino e atmosfere di tempi passati, tranquillità tra gli uliveti ed il mare. Tutti gli ambienti sono provvisti di aria condizionata. L’ampio solarium e la piscina contribuiranno a rendere ancora più piacevole la perma- nenza nell’azienda.

L’azienda agrituristica Masseria Alcorico, circondata da 5 ettari di terreno agricolo adibito a frutteto, uliveto e ortaggi, ha una struttura ricettiva composta da tre fabbricati: l’Antica Masseria (arredata con cura, ha anche uno splendido spazio esterno dove, durante la stagione estiva, vengono allestiti i tavoli per far passare agli ospiti una piacevole serata all’aperto), l’ex Stalla (oggi adibita a camere) e la Torre (anch’essa adibita ad alloggi).

Ospitalità:

9 camere e 22 posti letto (1 quadrupla, 2 triple, 6 matrimo- niali).

Ristorazione:

20 coperti, pranzo e cena, con cucina tipica a km 0. Tra le specialità la taieddha, le orecchiette ai frutti di mare e le sagne torte con ricotta forte.

Servizi:

Piscina, wi-fi, utilizzo di bici ed escursioni in barca. Accoglienza scolaresche con laboratori di cartapesta e caseari. Produzione e vendita di latticini, varie conserve (salsa e marmellate), carne di vitello, coniglio e ovini, olio. Si accettano animali domestici. Apertura tutto l’anno.

Contrada Cucuruzzi, 73034 Gagliano del Capo LE