Strada Provinciale San Giuseppe, Contrada Serine, 73040 Castrignano del Capo LE

Cercate un resort in campagna dove, anziché piantare i pomodori, i proprietari hanno realizzato una pista da ballo, questo non è il posto adatto. Se invece si cerca un luogo ameno dove rilassarsi e degustare
l’eccellente cucina locale seguendo i ritmi blandi della ruralità, questo è il luogo perfetto.
L’Agriturismo Serine nasce infatti attorno ad una masseria del XVII secolo, restaurata con l’ausilio di materiali e tecniche tradizionali che ne hanno conservato integre la tipologia e la volumetria rendendola al tempo stesso funzionale alle nuove esigenze.
L’ospitalità è offerta nei locali a piano terra dove le 6 unità abitative sono state realizzate conservando il gusto e l’atmosfera d’epoca, con volte di tipologia locale (a stella o a botte), arredi semplici con mobili di famiglia restaurati e con murature di notevole spessore che contribuiscono al benessere termo-igrometrico in tutte le stagioni.
Situata a un passo da Santa Maria di Leuca, la masseria è parte di un’azienda agricola biologica costituita da 12 ettari di terreno coltivato a oliveto, seminativo, ortaggi e alberi da frutto.

Ospitalità:

2 doppie, 1 quadrupla e 3 bilocali (19 posti letto complessivi disponibili). Le camere sono dotate wi-fi, tv, climatizzatore, bagno privato e i bilocali sono provvisti inoltre anche di angolo cottura.

Ristorazione:

nel ristorante da 70 coperti si servono i piatti della cucina tradizione salentina, preparati con prodotti a km 0, come i ciceri e tria, fave e cicorie, taieddha.

Servizi:

Utilizzo bici, escursioni in barca e gite nell’entroterra, laboratori per bambini e degustazioni. Si accettano animali domestici. Apertura da aprile a ottobre.

Strada Provinciale San Giuseppe, Contrada Serine, 73040 Castrignano del Capo LE