Specchia LE Strada comunale peccatori, 73040 Specchia LE

Serra Peccatori (o Serra dei Peccatori) è una delle più alte aree collinari (dette “Serre”) del Sud Salento. Siamo a 159 m sul livello del mare, in agro di Specchia, caratteristico borgo medievale di rilevan
te interesse turistico nel Capo di Leuca. La vetta della collina si raggiunge percorrendo un sentiero asfaltato che svela paesaggi di rara bellezza, con i suoi terrazzamenti coltivati, delimitati dai muretti a secco, e le piccole valli che ospitano ulivi secolari e tipiche costruzioni in pietra.
Immersa nella fresca quiete dell’omonima altura che si affaccia sul borgo antico di Specchia, la tenuta agricola Serra Peccatori regala un’incantevole vista panoramica delle campagne e dei villaggi limitrofi, che si estende sino a rivelare l’azzurro del mare Adriatico (ad appena 10 km). Da qui, nelle giornate più terse, è persino possibile intravedere i contorni delle montagne albanesi.
Un soggiorno a Serra Peccatori permette di scoprire ed apprezzare da una prospettiva privilegiata i tesori del Salento più autentico, a diretto contatto con quanto di meglio questa generosa terra ha da offrire.

Ospitalità:

4 camere doppie con bagno in camera, tv, climatizzazione e wi-fi, per un totale di 8 posti letto.

Servizi:

wi-fi, utilizzo di bici, escursioni in barca, produzione e vendita di olio.
Non si accettano animali domestici.
Apertura tutto l’anno.

Specchia LE Strada comunale peccatori, 73040 Specchia LE