Lungomare, 6 - 73050 Santa Caterina di Nardò (Le)

Costa del Sud Diving Service nasce nel 1996 nel Salento dalla passione per il mare e dalla decennale esperienza nel settore di Andrea Costantini, responsabile del centro.

Grazie ad una storia ed a un nome ormai affermato, il diving rappresenta oggi una delle strutture più conosciute del Salento, merito di uno staff di professionisti che, oltre a guidare i subacquei nella visita dei fondali di questo lembo di terra a Sud della Puglia, garantisce un alto standard di sicurezza e professionalità anche nei corsi sub effettuati ad ogni livello (tecnici e ricreativi), validi e riconosciuti a livello internazionale.

Una vasta gamma di immersioni di ogni tipo, comprese tra Gallipoli e Porto Cesareo, grotte, relitti, secche e pareti, danno la possibilità di effettuare fantastiche escursioni subacquee veramente a tutti , con il possesso di ogni livello di brevetto, dal base ai più tecnici trimix, rebreather e speleosub.

Tutto questo rende il diving “Costa del Sud” un punto di riferimento nel Salento per i subacquei che vogliono trascorrere una vacanza, o anche una sola giornata nei mari della Puglia, in un ambiente di sano relax e divertimento alla scoperta dell’affascinante mondo sottomarino del Salento ed in particolare della costa jonica della penisola salentina.

Il diving,con sede a Santa Caterina di Nardò (LE), dispone di 40 attrezzature complete che soddisfano esigenze di ogni tipo, due gommoni, uno da 10 mt, motorizzato con due Yamaha 250cv e uno da 6,50 mt, con i quali si raggiungono velocemente e comodamente tutti i punti di immersione nel Salento, un centro ricarica aria, nitrox e trimix, un locale per il risciacquo e il deposito delle attrezzature ed una reception dove Angelica potrà rispondere alle vostre richieste di informazioni e prendere le prenotazioni per immersioni e corsi.

Sia i corsi che le immersioni vengono effettuate da un team di professionisti che, mettendo al primo posto la passione e l’amore per la subacquea, giornalmente si divide tra la didattica e le immersioni guidate.

Non manca la sezione tek-dive della struttura, seguita da istruttori con alle spalle anni di esperienza nel campo delle immersioni profonde e della speleologia subacquea, con all’attivo numerose esplorazioni, ricerche e scoperte di grotte e relitti profondi.

Con loro raggiungeremo tutte le più famose località marine del sud della Puglia, la regione del Salento, ed effettuare le vostre immersioni nei luoghi più suggestivi fra Porto Cesareo, Gallipoli, Ugento, Leuca e Otranto.


• Pescaturismo con Per Vivere Il Mare

piazzale Berlinguer – 73010 – Porto Cesareo (LE)

“...al di là delle finzioni patinate spesso propinate ai turisti, vi varemo scoprire come vive la gente di mare. In questa nostra finestra nel mondo della pesca, vogliamo mostrarvi le meraviglie delle nostre coste, farvi comprendere le ragioni della scelta del pescaturismo, guidarvi in itinerari che vanno dalla spiaggia al mare, perché anche questa guida possa farvi apprezzare sempre più le bellezze naturali del nostro Salento. Quando salirete sulle nostre barche entrerete a contatto con chi, spesso da generazioni, passa più di 300 giorni all'anno in mare, lavorando fino a 15 ore al giorno, guidato, per prima cosa proprio, dalla passione. Un patrimonio di cultura, di tradizioni, uno stile di vita in cui si fondono sapori e profumi, conoscenza ed intuizione, leggende e natura, che, ci auguriamo, possa essere condiviso con Voi.”

Lungomare, 6 - 73050 Santa Caterina di Nardò (Le)