Via Principi di Savoia, 45

Attraversando la storica cornice di Porta Napoli, situata quasi all’ingresso della città di Lecce, giungendo da Brindisi e percorrendo la piccola via Principi di Savoia, si arriva agevolmente a “La Scarpetta Hostaria”, luogo perfetto per abbandonarsi ai piaceri della cucina salentina e mediterranea, preparata con ingredienti semplici e naturali, fusi insieme dalla mano leggera degli Chef Emiliano Petrelli e Giuseppe Altamura che vi condurranno in un mondo di sapori sottili e dei più delicati piaceri del palato, per farvi rivivere il gusto della tradizione, con una cucina rivisitata, in modo semplice e naturale.

La cucina del ristorante è fatta da ingredienti semplici, genuini e naturali, come vuole la più tipica tradizione mediterranea. Olio extravergine di oliva, pomodorini, verdure di stagione, pasta fatta in casa, formaggi tipici, aromi del Salento, questi solo alcuni degli ingredienti con cui gli chef de’ La Scarpetta elaborano le loro creazioni.

Degusterete le eccellenze vitivinicole del Salento e una selezione dei migliori vini provenienti dai più pregiati vitigni italiani. Il ristorante dispone infatti di un’ampia varietà di vini, elegantemente accomodati in una suggestiva cantina, separata dagli ospiti attraverso un cancello in ferro battuto il cui stile, integrandosi perfettamente con l’architettura del ristorante, custodisce severamente le pregiate bottiglie. Le tipologie di vini proposte dal ristorante La Scarpetta Hostaria sono talmente varie che si adattano perfettamente ad ogni singolo piatto.

Via Principi di Savoia, 45