Via Papa Giovanni XXIII, 75, 70023 Gioia del Colle BA

La Murgia Barese è terra di colline pietrose fatte di pascoli, dove numerose aziende agricole hanno trovato un contesto fertile per l’allevamento di bovini, ovini e caprini da cui si ottiene il latte fresco distribuito ai laboratori caseari artigianali locali. Tra questi spicca il Caseificio Curci, nato grazie allo spirito imprenditoriale del fondatore, Francesco Curci, maestro casaro di Gioia del Colle.

L' azienda offre prodotti di alta qualità, ottenuti per mezzo di una tradizionale lavorazione del latte fresco e di una scrupolosa selezione delle materie prime. Oltre ai classici prodotti caseari, quali mozzarelle, ricotta, burrate, stracciatella, scamorze, provoloni e formaggi vaccini, produciamo golose specialità: formaggio fresco farcito con rucola e pomodorini, scamorza alle noci, al peperoncino o alle olive, mozzarella ripiena (tonno e pomodorini, prosciutto o salmone) e sfoglia di mozzarella farcita con pomodoro, insalata o prosciutto.

L'azienda propone giornalmente laboratori e show cooking dove sperimentare e assaggiare le bontà casearie con le proprie mani.

Via Papa Giovanni XXIII, 75, 70023 Gioia del Colle BA