Piazzetta De Summa Scipione, 4, 73100 Lecce

La Fiermontina è un resort di 16 camere e suite uniche costruite intorno a una casa privata del XVII secolo nel cuore di Lecce, conosciuta per la sua architettura barocca e il passato storico.

Situato in mezzo alle strutture barocche della storica città di Lecce, la Fiermontina è una masseria moderna che rispecchia i suoi ambienti storici. Questo rifugio privato rende una vacanza indimenticabile in Puglia.

Gli olivi circondano la piscina nel giardino della scultura, una rarità nel vecchio quartiere e il ristorante offre una moderna e leggera cucina tradizionale della Puglia.

Questo hotel di lusso del XVII secolo presenta i tradizionali pavimenti in pietra di Trani e pietra leccese, visti in case nobiliari del Salento. I soffitti a stella pinnacled aumentano l'estetica in molti dei 16 privati, ciascuno unico e finito con mobili italiani, tessuti personalizzati e prodotti da bagno organici.

Escursioni giornaliere a:

  • Santa Maria di Leuca,
  • Ostuni,
  • Alberobello,
  • Gallipoli
  • Otranto

culminano in ritorni a questo santuario alla moda per pugliesi come ciceri e tria con ceci, orecchiette alle cime di rapa e per dessert, leggendario pasticciotto.

Piazzetta De Summa Scipione, 4, 73100 Lecce