Via Vecchia per Ugento, Salve

L’ agriturimo Ceddhe sorge nelle campagne di Salve, a pochi chilometri da note località balneari della costa ionica (Maldive del Salento a Pescoluse, Torre Pali, Lido Marini, Torre Vado), su un
terreno già noto nel 1800 per la qualità dei suoi vitigni, e si compone di tre antichi casolari, distribuiti su un territorio di 12 ettari, che sono stati recuperati con un sapiente restauro, teso a mantenere inalterata il più possibile la struttura originaria, conservando anche tutti i forni a pietra e i pozzi “a micco” scavati a mano nei quali ancora oggi c’è acqua sorgiva.
Intorno alle case, oltre agli alberi di olivo, ci sono 2 ettari coltivati ad uva da tavola, un grande orto con verdure di stagione e nella parte in cui il terreno è un po’ più basso, quindi protetto dallo scirocco, il grano Cappelli col quale prepariamo, oltre alla tipica pasta fatta in casa, pane, biscotti, crostate e pittule.
Il giusto compromesso per chi non vuole rinunciare alla bellezza in- contaminata della natura salentina, stando vicini al mare.

Ospitalità:

pernottamento in 5 alloggi (3 appartamenti e 2 bi- locali per un totale di 16 posti letto) dotati di tv, climatizzatore caldo/freddo, bagno privato, angolo cottura, barbecue esterno e lavatrice.

Ristorazione:

da settembre a maggio gli ospiti dell’Agriturismo Ceddhe possono avere anche la possibilità di prenotare a pranzo o a cena la cucina tipica della casa e di partecipare alla raccolta e alla preparazione dei prodotti coltivati nella nostra azienda.

Servizi:

escursioni in barca e gite nei centri storici più importanti del territorio. Produzione e vendita di olio, farina Cappelli, uva da tavola, ortaggi e verdure. Non si accettano animali domestici. Apertura tutto l’anno.

Via vecchia per Ugento, Salve