strada provinciale 335, 73039, Tricase (LE)

L’ agriturismo è costituito da 3 unità abitative dette “pajare”, più corretta- mente chiamate “liàme”. Si tratta di case di campagna utilizzate dai braccianti agricoli dei primi del Novecento come stalle, deposito di attrezzi
da lavori, nonché come luogo di riposo e di riparo dalle intemperie. Tipica è la loro architettura con volta a botte in blocchi di pietra tufacea e base rettangolare con i quattro muri perimetrali in pietre a secco di roccia calcarea, costruiti con la semplice “arte dell’incastro”.
Le 3 liàme sono ruderi carichi di storia, ristrutturati nel 2012 con grande cura e attenzione al fine di conservarne le caratteristiche originarie, regalando, allo stesso tempo, il massimo del comfort moderno per le vacanze.
Si tratta di costruzioni autonome e indipendenti tra loro, offrono un massimo di 10 posti letto adatti a coppie, famiglie, gruppi e comitive allargate, in quanto si trovano all’interno di un grande giardino di circa 3 ettari completa- mente immerso nella macchia mediterranea.
Il nome dell’agriturismo deriva dalla parola dialettale “lu furneddru” che è un piccolo camino, presente all’interno delle pajare, utilizzato dai contadini per riscaldare l’ambiente e gli alimenti.

Ospitalità:

3 appartamenti con bagno in camera, tv, climatizzazione e wi-fi, per un totale di 10 posti letto.

Servizi:

wi-fi, utilizzo di bici, gite, produzione e ven- dita di olio extravergine di oliva.
Si accettano animali domestici.
Apertura tutto l’anno.