c.da Palombara, Salve

A pochi passi dal mare, immersa nella calda terra del Basso Salento, si affaccia l’agriturismo Masseria Palombara, tipica costruzione di fine Ottocento la cui funzione è sempre stata quella di dare alloggio a quanti lavoravano nelle sue terre. Erano tante, infatti, le famiglie di contadini che dimoravano nella masseria, quasi una piccola comunità che viveva assieme coltivando i campi o pascolando le greggi sotto l’occhio vigile del fattore.
Oggi, dopo anni di incuria, è stata ristrutturata e riportata al fascino antico e rustico che la caratterizzava (rispettandone il più possibile l’architettura originaria), per offrire ospitalità a quanti vogliano trascorrere una piacevole vacanza a diretto contatto con la natura e vicino alle splendide spiagge di sabbia finissima di Pescoluse. Infatti, pur essendo immersa nella tranquillità di 15 ettari di terra coltivata a grano e ulivi, dalla Masseria Palombara è possibile arrivare agevolmente a piedi o in bici al mare sabbioso di Pescoluse e godersi così uno splendido panorama. Si può trascorrere una vacanza rilassante (leggendo all’ombra di una deliziosa pineta) e divertente (andando a ballare nelle vicine discoteche o partecipando alle allegre e variegate sagre tipiche del Salento). Inoltre, la masseria è ubicata in una posizione strategica, vicino ai luoghi di maggiore interesse del Basso Salento: Santa Maria di Leuca (10 minuti di auto), Gallipoli (20 minuti), Otranto (40 minuti) e Lecce (50 minuti). Non meno affascinanti sono le escursioni in barca alla scoperta delle calette rocciose e delle splendide grotte sottocosta nelle cui acque cristalline è possibile fare il bagno. Oppure si possono visitare i piccoli e caratteristici borghi che si trovano nei dintorni, tra antichi vicoli e le tipiche case a corte che rievocano il fascino antico del Salento.

Ospitalità:

13 stanze (tra doppie, triple e quadruple) per un totale di 33 posti letto.

Ristorazione:

50 coperti, cucina tipica a km 0.

Servizi:

wi-fi libero, bici e organizzazione di tour e gite (su richiesta), grande pineta attrezzata e produzione di ortaggi, frutta, grano, conserve.
Si accettano animali domestici.
Apertura tutto l’anno.

Via Taranto, 183 73100 Lecce, Italia
0832.241377