Itinerario combinato di Trekking e Biking con cui scopriremo uno dei luoghi più suggestivi del Parco Otranto - Santa Maria di Leuca e Bosco di Tricase.

Visitermeo Tricase,esploreremo il Bosco di Querce Vallonee e faremo trekking lungo la costa dove esploreremo Tricase Marina, Marina Serra ed i sentieri naturalistici di Torre Nasparo.

L'itinerario partirà da Tricase, dal palazzo Gallone da dove partiremo in bici lungo la strada che ci porterà alla Cappella della Madonna di Loreto e poi alla Chiesa dei Diavoli. Da qui proseguiremo per il Bosco di Tricase dove esploreremo l'Unico Biotopo di Quercia Vallonea con un Trekking emozionante. Riprendendo le nostre bici scenderemo verso la costa a Tricase Marina, dove visiteremo il Porto, Visiteremo l'Ecomuseo di Venere e conosceremo le attività di Magna Grecia Mare. Visiteremo l'Avamposto mare, un laboratorio di Biologia Marina dell'Università del Salento. Dopo il pranzo al sacco ed una sosta relax ripartiremo direzione Marina Serra, visiteremo il Santuario Madonna dell'Assunta, scenderemo lungo la costa per ammirare le piscine naturali di Marina Serra,e Torre Palane, proseguiremo sulla costa dove inContreremo la Grotta Matrona e finalmente Torre Nasparo. Da qui godremo di un panorama mozzafiato su tutto il Parco Otranto-Leuca. Da qui risaliremo in sella alle nostre bici per tornare a Tricase passando da Tiggiano.